Lavaggio auto Milano

Lavaggio auto Milano Citylife

Un buon servizio di Lavaggio auto Milano Citylife si compone sempre di fasi ben precise, quali:
  • Prelavaggio: prima di cominciare il lavaggio della vettura con lo shampoo ed il guanto è sempre bene utilizzare una sostanza pulente più forte, ad esempio uno sgrassatore, che aiuti a scrostare e rimuovere tutte le forme di impurità che possono essere resistenti al lavaggio.
  • Lavaggio: le tecniche che si possono applicare in questa fase sono differenti: lavaggio a due secchi (l’uso del metodo dei due secchi è uno dei sistemi più sicuri per mantenere bene il veicolo minimizzando la possibilità di causare imperfezioni alla vernice); lavaggio con lancia schiuma (il maggior beneficio rappresentato dal ricorso a questa tecnica, consiste nel poter ricoprire il veicolo di schiuma senza dover toccare la vernice); lavaggio con panno d’acqua (il principio su cui si basa la tecnica del panno d’acqua è quello di creare un effetto cascata in cui l’acqua che scivola sull’auto si porta via quella ancora presente sulla superficie della carrozzeria trascinandola via dal veicolo); lavaggio senza risciacquo (l’acqua viene sempre e comunque impiegata,  ma con questa tecnica ne bastano solamente un paio di secchi); lavaggio senz’acqua (questa tecnica è essenziale che venga effettuata solo quando è presente sulla vernice una leggera patina di polvere o sporco molto leggero).
  • Asciugatura: prima di usare un panno per asciugare la vernice, potrebbe essere utile il ricorso ad un asciugatore elettrico, per rimuovere velocemente l’acqua negli spazi tra le parti della carrozzeria, i bordi delle guarnizioni, tra i bulloni, tra gli specchietti, i vetri e i fanali. Questa operazione serve a evitare lo sgocciolamento su altre parti durante altre fasi della pulizia.
  • Igienizzazione: il Lavaggio auto Milano Citylife (composto da prelavaggio e lavaggio) ha la funzione di pulire l’auto dallo sporco. Tuttavia alcuni tipi di contaminanti hanno la capacità di penetrare all’interno dei pori della vernice e necessitano di un’azione chimica specifica per essere rimossi e per rendere la superficie davvero linda.
SolutionServices, su richiesta del cliente, completa sempre il servizio di Lavaggio auto Milano Citylife con l’igienizzazione degli interni. Con questa operazione, si ottiene la sterilizzazione totale dell’ambiente e, nel contempo, l’eliminazione di tutti gli odori, senza produrre alcun residuo tossico o nocivo, come invece succede utilizzando i normali prodotti di pulizia.